Le Migliori miscele anche in Espresso

In BuonCoffee® pensiamo che non esista un sistema di estrazione migliore di un altro, ma che esistano solo tazze di qualità ..e non!

 

Attraverso la nostra selezione di origini, abbiamo individuato 2 miscele che, appositamente lavorate e tostate, producono per un espresso di qualità, ma anche “ moderno e internazionale ”.

 

I nostri caffè espresso infatti, si rivolgono a chi nella famosissima tazzina ricerca l’eccellenza della nostra scuola italiana, arricchita dalle contaminazioni e dalle innovazioni per tecnologia e gusto che il suo successo internazionale ha inevitabilmente apportato!

Nuova linea espresso

qualità gourmet !!

Per chi proprio non può fare a meno di un caffè intenso...

Buonn Coffee presenta la sua interpretazione del blend Arabica/Robusta, creando

2 nuove miscele di altissima fascia pensate per l'utilizzo in espresso e moka, ma anche per il coffee cream o per l'originale caffè Americano e le sue varianti .

​Alle pregiate Arabiche che sono il nostro marchio di fabbrica, si aggiungono origini di Robusta Indiana , paese famoso per la qualità delle sue piantagioni di coffea canephora (nome scientifico della robusta) e per l'accuratezza nella selezione e nelle lavorazione.

Il risultato è una tazzina molto equilibrata nei suoi contrasti, dolce e speziata, corposa al palato ma delicata nel retrogusto, mai amaro, mai astringente!

 

 

22 xx

Special Miscela Arabica e Robusta

Special 22xx
Miscela composta da:
Indian Cherry AAA
Ethiopia Djmma

 

Questa miscela presenta una percentuale di robusta maggiore che esalta il corpo e l'intensità delle note speziate e di cioccolato.

Miscela adatta per l'estrazione tramite Moka o Espresso

44 xy

Gold miscela Arabica e Robusta

Gold 44xy
Miscela composta da:
Indian Cherry AAA
Ethiopia Djmma
Brasile Alfemab Dulce

 

Questa miscela, invece, ha una prevalenza di Arabica accompagnata da un leggero contenuto di Robusta che aiuta la produzione di una crema spessa e vellutata e ha allo stesso tempo un'acidità gradevole.

E' ottima per l'espresso, Moka, Caffe filtro e varianti.

arabica o robusta?

scopri la differenza..

Si tratta di due piante affini derivanti dallo stesso genere :

 

Queste due piante sono profondamente diverse a livello genetico.

Questo particolare da vita a differenze che si rispecchiano a livello morfologico, di dimensione e di adattamento ecologico, oltre che nelle caratteristiche aromatiche e gustative che la lavorazione dei frutti ci restituisce .

 

La Robusta cresce fino a 900m circa, ha radici profonde fino a 1,5m, ha bisogno di essere impollinata, richiede molta acqua e ,come dice la parola, meglio resiste ai fattori patogeni esterni.

 

L' Arabica , unica fra tutte le specie di caffè, è Autogama, ovvero autoimpollinante, ha radici più profonde della robusta che le permettono di sopravvivere con minor pioggia e di sopportare forti escursioni termiche. Cresce ad altezze fino a 2000m circa,coltivata lungo quasi tutta la fascia equatoriale

espresso & moka

linea classic

25 "
miscela robusta

La nostra miscela composta totalmente da Pregiate Robuste Asiatiche che donano al caffè in tazza un gusto classico e forte.

Tostatura e macinatura sono appositamente studiate per rendere un caffè perfettamente equilibrato.

7g
miscela Arabica e Robusta

Agli aromi delle arabiche dolci del centro America e al sontuoso corpo di selezionatissime Santos aggiungiamo una percentuale di Pregiate Robuste Asiatiche, secondo un classico schema di ricetta “Italiana”. La tostatura chiara e i caffè di grado superiore e di grande crivello ne accentuano i sapori rendendo la 7g un prodotto speciale e fuori dal comune.

1819a
Miscela 100% Arabica
adatta anche per la moka !!

Arabica pura

Anche a casa, nella nostra amata moka ( brevetto Italianissimo!) che è sempre un caffè estratto a pressione come l’espresso, ma con una concentrazione molto minore, i sapori e il corpo sono fondamentali. BuonnCoffee presenta la sua interpretazione di una miscela macinata per questo impiego di 100% arabica, godibilissima in tutti i momenti della giornata, da bere da soli o in compagnia!

Un po’ di cultura del caffè….

Oltre che dal punto di vista scientifico, lo studio botanico del caffè è molto importante per i valori commerciali che tale prodotto ha nell'economia globale.

 

Il caffè è infatti la 4 merce di scambio nel mondo , quasi 2 miliardi di tazze al giorno influenzano un'enorme filiera che va dai paesi coltivatori a quelli importatori finio ai consumatori.

Arabica e Robusta sono infatti quotate presso la borsa di NY e Londra.

 

L'analisi e lo studio della genetica del caffè servono ad agevolare i processi atti a generare nuove cultivar (nuove specie ottenute attraverso il miglioramento genetico) che hanno lo scopo di creare piantagioni migliori nella resistenza, nelle tecniche di coltivazione, nella produttività e soprattutto nel gusto dei prodotti una volta lavorati.

 

SHOP ONLINE

Share by: