Il caffè filtro

Il caffè filtro non è un caffè allungato: si tratta di una vera e propria tecnica di estrazione in cui la polvere di caffè, accuratamente tostata e macinata, viene attraversata dall’acqua bollente per “percolazione” e non a pressione come invece avviene nelle macchine espresso.

Il risultato è una bevanda lunga e tenue, simile ad un infuso sia per la filosofia e sia per l’atmosfera di degustazione.

Il caffè filtro deve essere preparato con Monorigini o Miscele esclusivamente 100% Arabica, in modo da poter conferire alla bevanda il giusto rapporto tra delicatezza, acidità ed aromi.

 

L’obiettivo di BuonCoffee® è quello di farvi scoprire i più esclusivi aromi di questa magica bevanda.

Nel corso degli anni i nostri specialisti hanno selezionato le migliori origini, così da regalarvi un’esperienza unica ad ogni tazza di caffè.

 

Il caffè filtro può essere gustato in moltissimi modi: caldo ed aromatizzato con spezie come cannella e zenzero o, nei periodi estivi , freddo con l'aggiunta di sciroppi, panna, ghiaccio o glassa.

 

BuonCoffee® può essere utilizzato tutto l'anno e proprio per questo propone due linee diverse:

 

  • Linea Ice 
  • Linea Hot

 

Siete pronti per un viaggio senza fine, alla scoperta di sapori del mondo?

 

Portate a casa vostra la cultura del caffè filtro. BuonCoffee® offre una vasta gamma di caffè e coffee maker sullo shop online.

SHOP ONLINE

linea ice

ti e' avanzato del caffe' filtro?
crea il tuo ice coffee !!

Il caffè filtro freddo è una variante perfetta per l'estate e facilissima da preparare.

Una volta fatto raffreddare il caffè, si aggiunge del ghiaccio, aromi o sciroppi a piacere, guarnire con panna e glassa ed ecco fatto !!

 

Il risultato è una bevanda fresca ed aromatizzata da gustare o servire nelle giornate più calde !

 

linea hot

CSC

Caffè speciali certificati

http://www.caffespeciali.it/en/

BuonCoffee® si avvale per i suoi prodotti di punta, della certificazione CSC.

CSC Caffè Speciali Certificati è un'associazione nata nel 1996 dall’esperienza e la passione di un gruppo di torrefattori con l’unico scopo di promuovere e garantire la qualità del caffè. Aderendo alla CSC gli associati possono godere di materie prime di origine selezionate e certificate. Grazie ad una Commissione Tecnica di specialisti, CSC è in grado di garantire costantemente il livello qualitativo del caffè, effettuando controlli meticolosi dalla piantagione fino alla torrefazione. Al fine di questi numerosi controlli csc rilascia un particolare
adesivo numerato e dotato di un ologramma anticontraffazione da applicare sul singolo pacchetto di caffè che da la garanzia di un prodotto di qualità e certificato dall’inizio alla fine.

le nostre MONORIGINi : macinate o grani

1250 M
100% ARABICA

Caffè del Costa Rica certificato CSC

Nome : Santa Rosa

Zona : Turrialba

Raccolto : Settembre/Novembre

 

La 1250m è una monorigine del Costa Rica HGA (High Grow Atlantic) del versante Atlantico, coltivato ad altezze leggermente inferiori degli SHB (Strictly Hard Bean).

Questo conferisce un’acidità meno intensa ma non aspra. Si tratta di un caffè lavato, fermentato in vasca ed essiccato al sole.

Grazie a questo procedimento il caffè presenta un gusto acido e floreale.

18c
100% ARABICA

caffè macinato e a grani

Caffè di Etiopia certificato CSC

Nome : S.A. Bagersh

Zona : Sidamo

Raccolto : Novembre/Dicembre

 

La 18c è una Monorigine Sidamo proviene dalla regione dell’Etiopia, dove il caffè cresce in piccolissime “piantagioni” definite “Garden Coffee”.

In Ethiopia si producono raccolti limitati e preziosi, in quanto il caffè viene selezionato a mano con un’accurata precisione.

In questa regione il terreno e le condizioni climatiche donano alle piante di arabica dei sapori unici ed inconfondibili, esaltati dalla preparazione “lavata” che prevede la pulizia, attraverso la fermentazione in acqua, delle drupe di caffè nelle cosiddette “Washing Station” .

Bevuto in purezza è un piacere assoluto per i suoi aromi speziati, fruttati ed accompagnati da un’acidità agrumata fresca e persistente.

Sicuramente uno dei caffè nel quale più vengono esaltati i sapori grazie all’estrazione in filtro!

95°
100% ARABICA

monorigine miscela

Caffè del Brasile Bourbon certificato CSC.

 

La monorigine 95° è un caffe che proviene dal Brasile , il paese maggior produttore di caffé al mondo.

Viene accuratamente selezionato e raccolto a mano, in seguito viene lavorata con il caratteristico processo semilavato.

Le drupe provenienti da questo paese possono essere: Bourbon Amarelo e Vermelho di colore giallo e Rosso.

Una volta tostate per filtro , danno vita ad una tazza incredibilmente bilanciata, delicata e perfetta per ogni momento della giornata , grazie al suo retrogusto dolce e caramellato.

Dek 0,1%
100% ARABICA

Caffè dek

Monorigine 100% arabica composta da caffè di altissima qualità proveniente da Nicaragua Washed S.H.G. Water Processed Decaffeinata.

 

Questa monorigine gode di una moderna tecnica di decaffeinizzazione ad acqua –anche chiamata Water Processed - che permette di non incidere sul suo profilo organolettico, mantenendo inalterati i sapori di questa origine preziosissima.

Il processo di decaffeinizzazione ad acqua , inoltre, non elimina le cere all’interno del caffè ma permette di mantenere buona la qualità in tazza regalando al palato i ricchi aromi e sapori del caffè Nicaragua, uno dei migliori paesi di produzione al mondo.

le nostre miscele : macinate o grani

N.1 TOP CLASS
100% ARABICA

Caffè top Class

Miscela 100% arabica ottenuta esclusivamente da origini CSC  provenienti da Brasile Sul De Minas Fazenda Monte Alegre,Costa Rica Finca Santa Rosa H-G-A-,Guatemala El Hato Blue Estate, Ethiopia Sidamo WG,2 Bagersh.

 

La N°1 è la nostra miscela più pregiata, adatta ad un estrazione accurata ed ottenuta esclusivamente da origini certificate CSC .

Essa p costituita da origini esenti da difetti e sapientemente accordate e tostate chiare, al fine di esaltare i loro meravigliosi profili aromatici.

Al corpo morbido e vellutato del monte Alegre ed alla leggera e floreale acidità dei caffè “Garden Coffee” Ehiopici.

Una tazza superlativa da degustare in un rito magico.

55g
100% ARABICA

MISCELA DI CAFFÈ MACINATO

Miscela 100% arabica composta da caffè di altissima qualità provenienti da Brasile Alta Montagna Arara Azul, Guatemala El Hato Blue Estate, Ethiopia Unwashed Djimmah G.5.

 

Tostata medio/chiara

La 55g rappresenta la nostra miscela assoluta , dove corpo, acidità e sapori sono accordati perfettamente lasciando in bocca un retrogusto molto piacevole e persistente.

Aromi di cioccolato e miele, corpo medio e leggera acidità rendono la 55g adatta ad ogni momento della giornata.

 

1819 a
100% ARABICA

CAFFÈ MACINATO e tostato

Miscela 100% arabica composta da caffè di altissima qualità provenienti da Brasile Sul De Minas Alfenas Dulce, Ethiopia Unwashed Djimmah G.5.

 

La 1819a è la nostra miscela “tostata all’Italiana” , ovvero un pò più scura degli standard del nostro caffè filtro.

La sua macinatura ha una granulometria più fine rispetto alle altre che le conferisce un corpo più intenso e che la rende adatta a diversi sistemi di estrazione, inclusa la classica Moka.

Presenta un corpo intenso, sentori dolcie e fruttati, quasi vinosi, caratterizzata da un retrogusto persistente che la rende adatta per il primo mattino.

Share by: